(+39) 0575 314289
info@paneplusdays.it

Alcune immagini della seconda lezione del corso sulla coltivazione del frumento con tecniche di precisione, incentrata sulla presentazione di alcuni casi studio di aziende cerealicole del territorio che coltivano il frumento tramite l'utilizzo di tecniche di agricoltura di precisione.

Venerdì 22 gennaio 2021 si è svolto il primo webinar del corso "La coltivazione del frumento con tecniche di agricoltura di precisione". La lezione è stata tenuta dai docenti Marco Napoli (Università di Firenze) e Marco Mancini (Fondazione per il Clima e la Sostenibilità). Numerosa è stata la partecipazione e forte è stato l'interesse per le tematiche trattate attinenti alle tecniche di fertilizzazione di precisione.

Prossimo appuntamento venerdì 29 gennaio con il secondo webinar che sarà incentrato sulle aziende cerealicole del territorio che impiegano l’agricoltura di precisione (casi studio).

Alcune immagini del convegno Il Pane e la sua filiera: dalle coltivazioni al prodotto finito realizzato nell'ambito della Festa del Pane organizzata a S.Giovanni Valdarno (AR) in cui sono intervenuti il Direttore del Consorzio e tutela Pane DOP, Roberto Pardini e il Direttore della Fondazione clima e sostenibilità Marco Mancini.

 

 

Alcune immagini dell'incontro di oggi al Panificio Savini di Figline Valdarno (AR) dove, il direttore del Consorzio di tutela del Pane Toscano Dop, Roberto Pardini ha parlato agli operatori del panificio Savini degli obiettivi e delle strategie del progetto atte ad incrementare la shelf life del Pane Toscano Dop.

Di seguito alcune immagini dell’evento Le metodologie agronomiche e tecnologiche atte a incrementarela shelf-life del Pane Toscano DOP che ha inaugurato il progetto PANE + DAYS- le metodologie agronomiche atte a incrementare la shelf-life del Pane Toscano DOP, realizzato con il cofinanziamento FEASR del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Toscana.

 

Progetto

Privacy & Cookie Law

Privacy PolicyCookie Policy

Segui il progetto

Intervento realizzato con il cofinanziamento FEASR del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Toscana sottomisura 1.2 “Sostegno alle attività di dimostrazione e azioni di informazione”
PROGETTO PANE+DAYS 2019-2022 | CONSORZIO PROMOZIONE E TUTELA PANE TOSCANO A LIEV. NATURALE SCC | Via Tiziano, 32 - 52100 Arezzo | P.Iva 01789110515
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram