Proseguono le prove e relative alla procedura di confezionamento del Pane Toscano Dop realizzate nell'ambito del Progetto Pane+Days a cura del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali, Università di Pisa.

Guarda il video per saperne di più: Prove di conservabilità

Una dimostrazione pratica sulle sulle operazioni da seguire per rinfrescare la madre acida, conservarla e panificare, a cura della dottoressa Isabella taglieri, dottoranda presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali, Università di Pisa.

Guarda il video completo sul nostro canale Youtube: https://youtu.be/AdNt_0N0rHQ

La Professoressa Angela Zinnai del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell'Università di Pisa ci illustra i parametri operativi da controllare nel corso della panificazione.

Guarda il video sul nostro canale Youtube: https://youtu.be/iwkWvVjpsKo

La Dott.ssa Francesca Venturi, ricercatrice del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell'Università di Pisa ci spiega nel dettaglio l'analisi sensoriale applicata al Pane Toscano DOP, funzionale a monitorare l'evoluzione organolettica dell'alimento sia nella fase iniziale.

Guarda il video nel nostro canale Youtube: https://youtu.be/zxbwAxT4Nqc

Intervento realizzato con il cofinanziamento FEASR del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Toscana sottomisura 1.2 “Sostegno alle attività di dimostrazione e azioni di informazione”
PROGETTO PANE+DAYS 2019-2022 | CONSORZIO PROMOZIONE E TUTELA PANE TOSCANO A LIEV. NATURALE SCC | Via Tiziano, 32 - 52100 Arezzo | P.Iva 01789110515
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram