(+39) 0575 314289
info@paneplusdays.it

Corso “Nuove strategie di gestione della sostanza organica quale elemento di fertilità del terreno e contrasto dei cambiamenti climatici”

 16/11/21
 Francesca Masselli

Fino al primo dicembre 2021 è possibile iscriversi al terzo corso di formazione, della durata di 16 ore, previsto all’interno della sottomisura 1.1 del progetto Progetto finanziato sul Bando PS-GO “Pane Plus Days”.

Il tema del corso è “Nuove strategie di gestione della sostanza organica quale elemento di fertilità del terreno e contrasto dei cambiamenti climatici”.

La partecipazione al corso di formazione è gratuita, in quanto si tratto di un Intervento realizzato con il cofinanziamento FEASR – sottomisura 1.1 “Sostegno alla formazione professionale e acquisizione di competenze”.

Sono previsti quattro incontri da altrettante ore ciascuno, con modalità di formazione a distanza attraverso la piattaforma Google Meet.

La prima lezione è prevista per mercoledì 15 dicembre 2021. I docenti del corso sono Marco Mancini (Direttore della Fondazione Clima e Sostenibilità) e Marco Napoli (Ricercatore dell’Università degli Studi di Firenze).

Posso partecipare: imprenditori agricoli, singoli e associati, iscritti al registro delle imprese, dotati di partita IVA; titolari di imprese forestali, singoli e associati, iscritti al registro delle imprese e che abbiano una attività principale o secondaria con codice ATECO che inizi con A 02, con sede legale in Regione Toscana; 3.amministratori e dipendenti, anche con funzioni dirigenziali, di gestori del territorio, rappresentati da Comuni, Enti Parco ed enti gestori dei siti della Rete Natura 2000.

Per le iscrizioni il riferimento in cui inviare la domanda è l’indirizzo mail cedit@cedit.org, mentre per informazioni o chiarimenti è possibile contattare la referente Cecilia Luppichini telefonicamente al numero 0586211548.

 

ARTICOLI RECENTI
Seconda edizione del corso online “Nuove strategie di gestione delle infestanti del frumento per un basso impatto ambientale: nuove molecole e tecniche”
Corso “Nuove strategie di gestione della sostanza organica quale elemento di fertilità del terreno e contrasto dei cambiamenti climatici”
Corso di formazione gratuito sulle nuove strategie di gestione delle infestanti del frumento per un basso impatto ambientale
NUOVO CORSO DI FORMAZIONE ONLINE!
PROVE DI CONSERVABILITÀ DEL PANE TOSCANO DOP
CORSO SULLA COLTIVAZIONE DEL FRUMENTO CON TECNICHE DI PRECISIONE: II APPUNTAMENTO
AL VIA IL CORSO LA COLTIVAZIONE DEL FRUMENTO CON TECNICHE DI AGRICOLTURA DI PRECISIONE
WEBINAR COLTIVAZIONE DEL FRUMENTO CON TECNICHE DI AGRICOLTURA DI PRECISIONE
Workshop on line - Le Indicazioni Geografiche strumento di sviluppo del territorio: buone prassi di gestione sostenibile delle filiere
CORSO “COLTIVAZIONE DEL FRUMENTO CON TECNICHE DI AGRICOLTURA DI PRECISIONE”
CONVEGNO "CEREALI E SALUTE"
PANE+DAYS ALL'EVENTO AGRIFOOD NEXT
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PANE+DAYS ALLA FESTA DEL PANE!
INCONTRO AL PANIFICIO SAVINI PER PROMUOVERE IL PROGETTO PANE+DAYS!
AL SEMINARIO “ESPORTIAMO” PRESENTE ANCHE IL CONSORZIO PANE TOSCANO DOP!
AL VIA IL PROGETTO PANE+DAYS!
PRESENTAZIONE PROGETTO PANE+ DAYS ALLA SETTIMANA DELL'INNOVAZIONE NELLO SVILUPPO RURALE!

Archivi

Calendario

Gennaio: 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Progetto

Privacy & Cookie Law

Privacy PolicyCookie Policy

Segui il progetto

Intervento realizzato con il cofinanziamento FEASR del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Toscana sottomisura 1.2 “Sostegno alle attività di dimostrazione e azioni di informazione”
PROGETTO PANE+DAYS 2019-2022 | CONSORZIO PROMOZIONE E TUTELA PANE TOSCANO A LIEV. NATURALE SCC | Via Tiziano, 32 - 52100 Arezzo | P.Iva 01789110515
userfolder-openphone-squareenvelope-squarecalendar-check-o linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram